Christian Speranza

è il geniale autore del noir psicologico "La stanza di Preston" e della commedia "Così fan tutti", rivisitazione in chiave moderna dell'opera buffa "Così fan tutte", su libretto di Lorenzo da Ponte e musica di W. A. Mozart.

Biografia

Christian Speranza nasce nel 1984 a Torino, dove tuttora risiede e lavora, svolgendo l’attività di farmacista. Appassionato di scrittura, nel 2008 si avvicina alla stesura di testi teatrali.

Formazione

Appassionato di scrittura e composizione di brani di musica classica, dal 2002 inizia la produzione di poesie e racconti. Nel 2008 si avvicina alla stesura di testi teatrali e nel 2010 partecipa al concorso della CISAF col racconto “Sebastian”.

Nel luglio 2011 partecipa alla rassegna “Aurore Musicali”, presso l’Educatorio della Provvidenza, con i brani Notturno e Barcarola.

Nel 2011-2012 frequenta il corso di Storia della Musica presso il Centro di Formazione Musicale “W. A. Mozart” di Torino.

Spettacoli

Per gli Ultima Scena ha scritto “La forchetta di donna”, “La Stanza di Preston”, di cui ha curato anche le musiche, e “Cosí fan tutti”, rielaborazione in prosa di un’opera lirica.